CAMBRIDGE TESTS

Cambridge Young Learners English Tests (Starters, Movers, Flyers)

Gli esami CYLET sono spesso i primi esami a cui vengono esposti i bambini e l’enfasi di questi esami e’ di rendere l’esperienza piu’ positiva possibile.

Key English Test (KET)

Il KET esamina l’inglese di livello base. Si usa soprattutto nelle scuole elementari siccome ai candidati viene richiesto un lessico e grammatica di livello base. Gli alunni dovranno poter comunicare necessità base e scrivere dei testi semplici ma corretti.

Preliminary English Test (PET)

Il PET richiede l’uso di inglese in situazioni di vita diaria, situazioni comuni come fare la spesa o studiare. Questo esame chiede una generale conoscenza di grammatica a livello pre-intermedio e un buon lessico. Richiede anche l’abilità di ascoltare e capire conversazioni di cose che si possono incontrare anche viaggiando. Questo esame si usa spesso alle medie/secondarie e anche in alcune facoltà universitarie.

First Certificate in English (FCE)

Il FCE è già un esame di livello superiore. Richiede una ottima conoscenza della grammatica di base, e un conoscenza base di alcuni concetti grammaticali più complessi. I candidati devono avere una conoscenza lessicale di livello molto buono con riconoscimento e uno di lessico complesso come i modi di dire e i “phrasal verbs”. Il candidato deve sapersi gestire in una conversazione e deve poter capire un linguaggio elevato, anche di situazioni lavorative e familiari, insieme a accademiche e turistiche. Questo esame si usa spesso nelle scuole secondarie o università.

Certificate in Advanced English (CAE)

Il CAE è un esame di livello avanzato. Richiede una ottima conoscenza grammaticale e lessicale. Il candidato deve poter riconoscere concetti anche complicati e saper gestire una conversazione allo stesso livello. Questo esame viene anche accettato in alcuni paesi come requisito per immigrazione e studi universitari.

Certificate of Proficiency in English (CPE)

Il CPE è il livello più alto di esami. Richiede una ottima conoscenza della lingua inglese. Il superamento di questo esame attesta non solo una conoscenza inglese paragonabile a quella di un madrelingua istruito, ma rappresenta anche il raggiungimento di un obbiettivo individuale significativo.

Business English Certificate – (BEC)

L’esame BEC ha 3 livelli diversi ed e’ uno degli esami di inglese piu’ comuni.

 

L’esame BEC si concentra sull’inglese commerciale ed e’ riconosciuto da tutte le istituzioni del mondo.

London Chamber of Commerce and Industry – English for Business Exam (LCCI/EFB)

L’ LCCI e’ disponibile in 5 livelli (preliminare e livelli 1-4). Questi esami composti di lettura e scritto hanno lo scopo di esaminare il livello di inglese in un contesto pratico e commerciale. Vi sono anche esami opzionali di ascolto e orale.

Open chat